Intervento alla scuola S.Ambrogio Parabiago

Il 16 maggio 2022 ci siamo recati presso la Scuola paritaria “S.Ambrogio ” di Parabiago, dove abbiamo incontrato gli alunni delle due seconde medie dell’Istituto per un totale di 50 ragazzi.
La pr. Savi, come referente dell’intero CPL di Milano Provincia, ha presentato a studenti e docenti i CPL, nella loro complessità, le finalità con cui sono natie ha, poi , illustrato le principali tematiche trattate. L’attenzione si è poi concentrata sulle attività svolte riguardi ai beni confiscati alla mafia. L’argomento è stato approfonditamente sviluppato dagli studenti della 5D del Liceo “Cavalleri” di Parabiago, accompagnati dalla docente, e referente per il CPL del suo Istituto, prof.sa Manuela Cordani. 
L’attenzione è stata massima e i ragazzi si sono mostrati estremamente interessati all’argomento e particolarmente coinvolti dalla presentazione degli studenti più grandi di loro. In quest’occasione abbiamo anche presentato la mappatura delle ecomafie, frutto del lavoro di una classe dell’ IIS “Alessandrini-Mainardi” nel corso dello scorso anno scolastico.  
Le foto mostrano alcuni momenti della mattinata

 

I commenti sono chiusi